Radio Telesia FM – La radio fm online che ama la musica

Gianna Nannini: “History tour 2016″ nei teatri

aprile-gianna-nannini

Gianna Nannini offrirà ai suoi fans 21 date nei teatri più belli e prestigiosi d’Italia. Il tour 2016 si chiama “History Tour” ed è la sua nuova avventura nei teatri italiani, organizzata e prodotta da F&P Group con Saludo Italia in collaborazione con David Zard presenta. Scopo del tour è riportare la musica rock nei teatri italiani più prestigiosi.

Il tour si chiuderà con una serata eccezionale all’Arena di Verona il 14 maggio, dove la Nannini sarà accompagnata dalla Bohemian Symphony Orchestra, l’orchestra sinfonica rock che ha accompagnato la rocker anche nel tour in Germania “Rock Meets Classic”.

Oltre ai 56 elementi dell’orchestra, la rocker sarà sul palco con una fantastica sezione ritmica diretta da Davide Tagliapietra e accompagnata da coristi.
La scelta dei teatri è legata al desiderio di stare ancora più vicina al suo pubblico. Ad accompagnarla sul palco ci sono eccezionali musicisti: Davide Tagliapietra alle chitarre, Moritz Müller alla batteria, il bassista Daniel Weber, un tastierista e tre coristi. La tournée segue l’uscita di “History”, una raccolta di 32 tracce nella versione Standard e 45 in quella Deluxe, con brani storici, sei inediti e l’unica versione remake di “Un’estate italiana”.

Nell’album c’è il “Giocagianna”, con il tabellone che riprende il simbolo del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, per dare forma al percorso visivo che ripercorre attraverso le immagini la straordinaria carriera della rocker italiana più celebrata all’estero.

Fonte: Sito Ufficiale

Ecco tutte le date dei concerti di Gianna Nannini:

14/04 Roma Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia
17/04 Parma Teatro Regio
19/04 Torino Le Roi
20/04 Trieste Politeama Rossetti
23/04 Padova Gran Teatro Geox
29/04 Firenze Teatro Verdi
30/04 Firenze Teatro Verdi
02/05 Firenze Teatro Verdi
04/05 Bologna Teatro Europauditorium
05/05 Bologna Teatro Europauditorium
10/05 Napoli Teatro Augusteo
14/05 Verona Arena di Verona

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Leave A Response