Radio Telesia FM – La radio fm online che ama la musica

Rolling Stones: concerto gratis a Cuba

eventi-rolling-stones-cuba

Mancano pochi giorni alla data evento del concerto gratuito dei Rolling Stones a L’Avana il 25 marzo. Il più grande show di tutti i tempi avrà luogo il 25 marzo, tre giorni dopo la visita del Presidente Barack Obama nella capitale.

I Rolling Stones sono impegnati con il loro “Olé Tour” in America del Sud: Santiago del Cile il 3 febbraio, poi Buenos Aires in Argentina e Montevideo in Uruguay, tre concerti in Brasile, quindi Perù, Colombia e Messico il 17 marzo.
Lo storico concerto a Cuba è il primo nello stato caraibico che ha riallacciato da poco i rapporti diplomatici con gli Stati Uniti, interrotti nel lontano 1959.

Il concerto è a ingresso gratuito e si terrà alla Ciudad Deportiva de la Habana, durante l’ “America Latina Olé tour“. C’è anche uno scopo benefico, poiché la band di Mick Jagger, insieme ad enti collegati a manifatture di strumenti musicali (Gibson , Vic Firth, Pearl, Zildjian, Gretsch, Boss e Roland) donerà gli strumenti ai musicisti locali, grazie anche al supporto della Latin GRAMMY Cultural Foundation.
Il gruppo ha dichiarato: “Abbiamo suonato in tanti posti speciali nel corso della nostra lunga carriera, ma questo concerto a L’Avana sarà una vera e propria pietra miliare, per noi e – speriamo – anche per i nostri amici cubani“.
L’evento è stato rinominato “Concert for Amity” e sarà ripreso dalle telecamere dirette dal regista Paul Dugdale per un possibile documentario futuro.

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Leave A Response