Radio Telesia FM – La radio fm online che ama la musica

I vincitori di Sanremo 2016 sono gli Stadio

vincitore-sanremo-2016-stadio-wikipedia-770x506

Alla 66^ edizione del Festival di Sanremo trionfano gli Stadio con la canzone “Un giorno mi dirai“.

La band ha anche vinto il Premio della Sala Stampa Radio-tv-web Lucio Dalla – Sezione Campioni e quello per la Miglior Musica Giancarlo Bigazzi. “Dedichiamo la vittoria alla nostra storia. Non ci conosce solo un pubblico maturo, ai nostri concerti viene un pubblico giovane, innamorato della nostra musica da tanti anni e vede in noi una band vera che fa musica bene, da tanti anni scrive pezzi per altri, lavora per tutti quelli che glielo chiedono. Ci occupiamo di tutto quello che riguarda la musica. Oggi è la festa degli innamorati, noi siamo innamorati della musica, è attraverso la musica che noi quattro abbiamo trovato un legame“.

Durante la serata si sono esibiti anche Roberto Bolle in un assolo sulle note dei Queen “We Will Rock You“, Renato Zero (un medley in chiave orchestrale, “Favola Mia“, “Più su“, “Amico“, “Nel giardino che nessuno sa“, “Cercami“, “Il cielo“, “I migliori anni“, “Il triangolo” e “Mi vendo“, oltre al nuovo brano “Gli anni miei raccontano“, tratto dal nuovo album “Alt” in uscita l’8 aprile) e Cristina D’Avena (che ha cantato “Il Valzer del Moscerino“, “Kiss Me Licia“, “La canzone dei Puffi“, “Occhi di gatto” e “La pioggia” di Gigliola Cinquetti), oltre a Virginia Raffaele nei panni di se stessa, dopo essere stata Sabrina Ferilli, Carla Fracci, Donatella Versace e Belen..
Arriva invece seconda e pronuncia queste parole: “Io non so cosa dire.. dovrei citare Jovanotti. Sono una ragazza fortunata perché mi avete regalato un sogno” Francesca Michielin.

La serata finale del festival di Sanremo ha visto anche l’esibizione de Il Volo, il trio di giovani cantanti vincitori dell’edizione 2015 si è collegato da New York per l’in bocca al lupo ai cantanti in gara. Sorpresa dell’Ariston sono stati Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, con la loro satira su Renzi.

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Leave A Response