Radio Telesia FM – La radio fm online che ama la musica

Festival di Sanremo 2016: novità e anticipazioni

SANREMO-2016-670x343

Chi conduce il Festival di Sanremo 2016? Secondo indiscrezioni, potrebbero essere sul palco dell’Ariston, insieme a Carlo Conti, Fiorello, compagno del presentatore in uno spot di una nota compagnia telefonica, e Vanessa Incontrada come prima donna, alla quale affiancare naturalmente una modella straniera.

Cominceranno, invece, il 2 novembre a Roma le audizioni per #SanremoGiovani e tra coloro che sono stati ammessi alle audizioni figurano numerosi nomi di ex talent provenienti da show come “X Factor”, “The Voice” e “Amici” di Maria De Filippi.
Tra i concorrenti di “The Voice of Italy” ci sono Chiara Dello Iacovo, Simone Perron, Francesco Guasti, Gianmarco Dottori, Timothy, Tommaso Pini e Dinastia. Da “X Factor” ci sono Ilaria e Madh, Violetta Zironi, Antonella Lo Coco e Lavinia Desideri. Da “Amici”, invece, ci sono Piero Romitelli in coppia con Valeria.
Quali sono le modalità per far parte delle nuove proposte di Sanremo 2016? Quest’anno le nuove proposte hanno due possibilità: possono essere proposti direttamente dalle case discografiche o partecipare ad Area Sanremo. Dai 300 partecipanti ad Area Sanremo, sono rimasti in gara 40 concorrenti per un posto al Festival. I 40 giovani in gara si esibiranno al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo il 5 e 6 novembre e il 27 novembre sarà trasmesso in prima serata su RaiUno un programma dedicato ad Area Sanremo. I giurati che selezioneranno i finalisti sono Federico Russo, Andrea Delogu, Piero Chiambretti e Carlo Conti, oltre a Rosita Celentano, Giovanni Allevi e Carolina De Domenico.
Le date della 66esima edizione sono state rese ufficiali da un tweet del direttore di RaiUno Giancarlo Leone: “Allora è ufficiale. La prossima edizione del Festival di Sanremo si terrà dal 9 al 13 febbraio“. Confermato anche il direttore artistico e conduttore Carlo Conti, per il secondo anno consecutivo.

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Leave A Response