Radio Telesia FM – La radio fm online che ama la musica

Deep Purple in concerto a Firenze

eventi-30-ott

La data del grande concerto di Firenze, al Nelson Mandela Forum è giovedì 5 novembre. I concerti sono prodotti e organizzati da Barley Arts e i biglietti sono disponibili nei circuiti Ticketone e nei punti vendita del Circuito Box Office Toscana.

L’ultimo disco dei Deep Purple si intitola “Now What?!”, è il diciannovesimo album in studio ed ha avuto successo in Paesi come Italia, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Norvegia e Russia. L’hard rock band inglese ha confermato il suo indiscusso valore.
I Deep Purple si esibiranno nei brani dell’ultimo album e nei grandi e indimenticabili classici. La band è composta da Ian Gillan (voce), Steve Morse (chitarra), Roger Glover (basso), Don Airey (tastiere) e il fondatore Ian Paice (batteria).
Hanno venduto più di 100 milioni di dischi dal lontano1968 nonostante tra il 1977 e il 1983 il gruppo non esistette più e i singoli membri fecero parte di altre formazioni o si diedero a progetti solisti. Nel 1984 Blackmore, Gillan, Glover, Lord e Paice si riunirono, ma Gillan e Blackmore non andavano più d’accordo e alla fine il secondo fu sostituito prima da Joe Satriani e poi da Steve Morse. Nel 2002 Jon Lord (che insieme a Paice era l’unico membro dei Deep Purple a comparire in tutte le formazioni) abbandonò e fu sostituito da Don Airey.

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Leave A Response